sinurbISCRIZIONI


Il Sindacato SINURB è lieto di accogliere all'interno della propria Associazione tutti i colleghi Urbanisti e Pianificatori Territoriali che vogliono partecipare attivamente e non alle attività del Sindacato. 

Con la collaborazione di tutti a livello nazionale possiamo contribuire insieme alla salvaguardia, tutela e sviluppo della nostra categoria professionale.

CHI PUO' ISCRIVERSI AL SINDACATO

Possono iscriversi al Sindacato:

  • Laureati Senior in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale-Paesaggistica
  • Laureati Junior in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale-Paesaggistica
  • Studenti dei corsi di Laurea in Pianificazione


Tutte le richieste di iscrizione saranno vagliate dai soci al primo direttivo utile dalla presentazione della richiesta. Il direttivo, su votazione dei soci, accoglierà o meno la richiesta motivata, e il tutto verrà verbalizzato nel verbale dell'assemblea.  


OBBLIGHI DEGLI ISCRITTI

Tutti gli iscritti al Sindacato hanno l'obbligo di:

  1. sottoscrivere la domanda di iscrizione al Sindacato;
  2. accettare il trattamento dei dati personali ai fini dell'utilizzo delle attività del SINURB;
  3. versare la quota annuale di iscrizione, nelle modalità previste dal SINURB;
  4. partecipare almeno a 8 direttivi annuali, attraverso la connessione a SKYPE;
  5. partecipare ad almeno uno dei due consigli annuali organizzati dal SINURB;
  6. prendere parte alle attività organizzate a livello provinciale o regionale, nel proprio territorio di residenza;
  7. prendere parte ad una delle 6 Commissioni del SINURB;
  8. mantenere il riservo per gli atti d'ufficio ancora non ufficiali e pubblicati sul sito;
  9. non consegnare a terzi qualsiasi materiale SINURB riservato ai soci.

Il mancato rispetto degli obblighi previsti per associarsi al SINURB, faranno decadere la carico di socio SINURB, a seguito di verifica e decisione del DIRETTIVO SINURB. In caso del mancato rispetto dei punti 8 e 9, il SINURB si riserba l'attivazione di  procedure legali contro i soci deficitari.


DIRETTIVO SINURB

Il direttivo SINURB viene rinnovato ogni 4 anni, attraverso la votazione dei soci, con almeno 4 anni di iscrizione, che in maggioranza (50% + 1) sceglieranno i soci utili per le cariche del SINURB. E' possibile nominare un Presidente ad honorem, che avrà il ruolo di vigilare sul corretto funzionamento del direttivo e nominare Pro Tempore cariche venute meno nell'arco dei 4 anni.


SERVIZI RISERVATI AI SOCI

Tutti i soci che sono regolarmente iscritti al Sindacato possono accedere ai servizi messi a disposizione del Sindacato. I servizi principali offerti dal Sindacato sono i seguenti

  • assistenza legale riguardanti la professione;    
  • consulenza e supporto sulle attività lavorative del socio;
  • partecipazione ai direttivi con possibilità di voto sulle decisioni del Direttivo;
  • iscrizione ad una delle commissioni del Sindacato;
  • accesso alle convenzioni del Sinurb con Enti di Formazione e consulenza;
  • accesso ai gruppi di lavoro organizzati dal Sinurb per la partecipazione ai bandi nazionali e internazionali di progettazione e pianificazione urbanistica;
  • richiesta di ausili di altri soci per le attività di lavoro professionale;
  • accesso a tutti i documenti e dati dei soci Sinurb per uso esclusivo delle attività del Sindacato (nel rispetto delle norme legislative). 


DURATA ISCRIZIONE

L'iscrizione al Sinurb corrisponde alla durata di un anno, ed è valida dal 01 aprile al 31 marzo dell'anno successivo, al fine di permettere al Tesoriere di procedere alla corretta redazione del Bilancio di previsione e del Bilancio consuntivo del Sindacato. Pertanto chi si iscrive ad esempio a luglio, la scadenza corrisponde con il 31 marzo dell'anno successivo.


ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE

PRIMA ISCRIZIONE

Per iscriversi al Sinurb è necessario effettuare alcune semplici operazioni. In primis, vi chiediamo di scaricare il  modello MOD1 (vedi sotto i documenti allegati) e compilare ogni campo indicato. Il file è in formato PDF, se di dispone di un programma in grado di modificare i file PDF è possibile aprire il documento e compilare i diversi campi all'interno o altrimenti è necessario stampare il documento, compilarlo a mano e poi scansionarlo. Vi preghiamo di indicare tutti i dati personali necessari per il completamento dell'istanza di iscrizione. Una volta completato il MOD1, è necessario effettuare il versamento della quota societaria attraverso un bonifico sul conto corrente del SINURB. I dati del conto e i dettagli bancari sono visibili qui di seguito.

Una volta compilato il MOD1 ed effettuato il pagamento della quota societaria, è necessario inviare il MOD1+ copia della ricevuta del bonifico + copia di un documento d'identità  alla seguente mail: segreteria@sinurb.it .


ISCRIZIONE SUCCESSIVA ALLA PRIMA

Per chi è già iscritto al SINURB e intende rinnovare l'iscrizione per l'anno seguente può procedere scaricando e compilando il  modello MOD2.

Una volta compilato il MOD2 ed effettuato il pagamento della quota societaria, è necessario inviare il MOD2+più la copia della ricevuta del bonifico, alla seguente mail: segreteria@sinurb.it .

Al primo direttivo utile, la domanda di iscrizione sarà vagliata dal Direttivo che procederà alla conferma e verbalizzazione dell'iscrizione. L'iscritto riceverà una conferma di iscrizione dalla segretaria.

Qui di seguito è possibile prendere visione delle quote da versare per l'iscrizione al Sindacato.


QUOTE DI ISCRIZIONE

TIPOLOGIA  

QUOTA

DIRETTIVO

30 €

REFERENTE REGIONALE

30 €

REFERENTE PROVINCIALE

30 €

SOCIO 2° ISCRIZIONE       

30 €

SOCIO 1° ISCRIZIONE       

25 €

STUDENTE

15 €



In aggiunta alla quota di iscrizione, nei casi qui di seguito indicati, si prevedono i seguenti importi:

  • + 150 Euro per assistenza legale (attraverso i legali SINURB)
  • + 150 Euro per assistenza contro procedimento Disciplinare (intervento e assistenza del Direttivo SINURB)




IL VERSAMENTO VA EFFETTUATO AL SEGUENTE CONTO CORRENTE:

INTESTATO A: SINURB - SINDACATO NAZIONALE URBANISTI E PIANIFICATORI TERRITORIALI

IBAN: IT73C0311139450000000003739

BANCA: UNIONE BANCHE ITALIANE S.P.A.ù

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CAUSALE:

NOME COGNOME - ISCRIZIONE ANNO - 1° o CONFERMA ISCRIZIONE


PRIMA ISCRIZIONE

Avviso per le nuove iscrizioni: per procedere con la prima iscrizione compilare il modulo qui di seguito e inviarlo via mail alla segreteria

SINURB_MODULO 1° ISCRIZIONE_BASE.pdf

ISCRIZIONI SUCCESSIVE ALLA PRIMA - GIA' SOCI

Avviso per i soci che confermano l'iscrizione: compilare il seguente modulo e inviarlo insieme alla quietanza di pagamento

SINURB_MODULO CONFERMA ISCRIZIONE GIA' SOCIO _BASE.pdf

SINURB - SINDACATO PIANIFICATORI TERRITORIALI

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